preloader

Le ultime news dal nostro profilo

Il Laboratorio La Putè, un progetto di inserimento lavorativo rivolto a persone con disagio psichico 

Il Laboratorio La Putè, nato sotto l’ala delle Cooperative Sociali Questa Città e Campo dei Miracoli, è il luogo meta-fisico nel quale la riabilitazione psichiatrica cerca di vincere la sua scommesse più ardite: il lavoro. 

Il lavoro, in particolare per chi abbia problemi psichici, assume una grande importanza perché costituisce elemento di senso per ciascun individuo; definisce gli scambi possibili tra le persone e ne valorizza le differenze; alimenta e sostiene le competenze e le abilità necessarie; produce reddito; consolida diritti alla retribuzione, alla parola, alla rappresentanza, alla salute, al tempo libero; elimina lo stigma attraverso la conoscenza. 

Nel Laboratorio La Putè gli ospiti delle Strutture Riabilitative della Coop Soc. Questa Città sono impegnati in un’attività, teorica e pratica, che li porta alla realizzazione di oggetti d’artigianato con la possibilità, per loro, di acquisire competenze, gratificazioni economiche e di ottenere un’identità sociale attraverso un ruolo professionale e un senso di appartenenza che evita l’esclusione e l’isolamento. 

Negli anni il Laboratorio La Putè ha riscosso il consenso non solo da parte del pubblico ma anche dei nostri utenti, inducendoci a proseguire su questa strada, focalizzando l’attenzione sia sull’aspetto commerciale sia su quello che riguarda la loro autonomia all’interno dell’intero processo produttivo. 

I nostri prodotti

"QUESTA CITTÀ" Società Cooperativa Sociale

Via Guardialto, 8 –  70024 Gravina in Puglia (BA)
C. F / P. I.: 01041070721

Registro Imprese di Bari al nr.: 01041070721
ALBO SOCIETA’ COOPERATIVE: n. A165860 del 29/03/2005

Sezione: Cooperative a Mutualità Prevalente di Diritto

Categoria: Cooperative Sociali
Codice Univoco: BA6ET11

Contatti

© 2020 Questa città - Cooperativa sociale - ONLUS - C. F / P. I.: 01041070721