SBAM Social Brewery Alta Murgia
LA MISSION SOCIALE
Il birrificio artigianale nasce grazie al progetto “A tutta birra” (proposto su bando GAL “Murgia Più”, mis. 321, Az. 1.B: “Servizi di Utilità Sociale, a carattere innovativo, riguardanti l’integrazione e l’inclusione sociale”), che coinvolge le cooperative sociali “Campo dei Miracoli” e “Questa Città”, e si pone come presupposto il favorire l’accesso al lavoro delle persone con disabilità psichica poiché veicolo di effetti benefici sulla salute mentale.
LA NOSTRA STORIA
Passione per la birra artigianale e missione sociale in un unico progetto. Questo è SBAM! il primo birrificio sociale di Puglia con sede a Poggiorsini (BA), inaugurato nel dicembre 2017.
Vogliamo raccontare l’importanza dell’aggregazione, ma anche diffondere la cultura brassicola e promuovere il territorio, narrando animali e ambienti del Parco Nazionale dell’Alta Murgia nelle nostre etichette.
Lo facciamo con un sonoro SBAM! acronimo di Social Brewery Alta Murgia, suono onomatopeico che ci rappresenta per determinazione, tenacia, voglia di non fermarci e di raggiungere vette sempre più alte, insieme, con ogni membro della cooperativa.
ALTRE INFORMAZIONI
www.birrasbam.it